Ricerca in Archivio

Archivio "A Domanda... Risposta" - Rischio chimico

Argomento: Rischio chimico
Presenza di biossido di cloro negli ambienti di lavoro

Da ormai più settimane riceviamo segnalazioni da Turnisti Conduzione Impianto di Potabilizzazione dell'Anconella (Impianto di potabilizzione acqua potabile più importante di Firenze 2300 l/sec), ove negli ambienti di lavoro…

Argomento: Rischio chimico
Prodotti per le pulizie, i lavoratori non vengono informati della tossicità

Lavoro come pulitore (exLSU) nelle Istituzioni Scolastiche con il II livello. La ditta per cui lavoro ci fornisce del materiale di pulizia (detersivi, buste etc.) che riporta solo il nome del prodotto e il simbolo di tossicità. Mi…

Argomento: Rischio chimico
Trasporto su mezzi privati di rifiuti

Sono l'RLS di una cooperativa sociale che lavora nei settori verde, igiene ambientale, pulizie. Alcune colleghe impiegate nelle pulizie mi hanno segnalato che devono utilizzare le loro auto per trasportare sacchi di rifiuti dei…

Argomento: Dvr, Rischio chimico
Che fare se il datore non informa su 4 episodi di incendio

Salve, lavoro in un'azienda chimica, sono un RSU/RLS. Negli ultimi anni in azienda ci sono stati quattro fenomeni di natura esplosiva che hanno riguardato dei bruciatori posti all'ultimo piano degli impianti chimici. Non sono stato…

Argomento: Rischio chimico
Lavoratori esposti a diossina

Buongiorno, lavoro in ambito aeroportuale e siamo sottoposti ad esposizione di agenti tossici (diossina-Pm10-Pm2,5) da circa un anno effettuando turnazioni di 4 ore. Volevo sapere come possiamo tutelare la nostra salute. …

Vai all'archivio completo delle domande e risposte