Lavoro in un supermercato, il medico del lavoro aziendale mi ha prescritto di alternare la postura tra il lavoro seduto in cassa e ore al rifornimento, ma non ha scritto né percentuali né ore. Tutto questo dopo aver portato lastre,…
Ciao, sono un ingegnere clinico in un ospedale, il medico competente mi ha dato delle limitazioni/prescrizioni, ma non riesco a farle rispettare. Cosa posso fare?
Sono impiegata presso un'azienda di telecomunicazioni spa dal 2000. Al rientro dopo un lungo periodo di assenza per gravidanza a rischio certificata e congedo per maternità, ho saputo che mi era stato cambiato il ruolo e le…
Sono un infermiere ed ogni anno abbiamo la visita di controllo dal medico competente. Ci sono colleghi che per problemi di colonna vertebrale si ritrovano con ernie ecc. Prima a chi aveva problemi, veniva data la "limitazione a…
Se a un lavoratore vengono riconosciute delle ridotte capacità lavorative, a chi spetta il compito di ricollocarlo (se ne esiste la possibilità) in azienda? Al medico competente? Al RSPP? Al datore di lavoro o a chi per lui lo…